Auguri mamma

Auguri mamma

Tanti anni fa nacqui in quel di Casalmaggiore piccola cittadina del cremonese, un pomeriggio del 14 dicembre. Diventata adolescente i miei sogni erano tanti, sogni come tante ragazzine di quell’età. Un bel lavoro, una bella famiglia, dei figli e un uomo che mi amasse. Purtroppo, invece la vita non è andata come mi aspettavo. Non ho mai avuto un uomo che mi amasse per quello che ero, io dovevo essere come loro mi volevano. E guai a non esserlo. Così un giorno decisi di riprendermi ciò che mi apparteneva. La mia vita. Certo, non è come ora ve la racconto. Ho passato dei momenti davvero tragici. Una donna che cresce un figlio tutta sola e senza alcun aiuto economico…non è una passeggiata. Nel corso di questi anni ho conosciuto tanta gente. Tantissime brave persone, e alcune( per fortuna rare) che non so neppure io come definire. Non voglio trovargli nomi, non voglio trovargli una collocazione, ma so per certo che mai e poi mai vorrei essere come loro. La mia sofferenza mi ha portato in cento strade, ma tutte avevano un unica direzione. Così da autodidatta cominciai ad aprire siti. Su questi siti ho avuto diverse offese, diverse prese in giro, e come una farfalla saltavo da un sito all’altro per non farmi trovare, e per avere strumenti che mi difendessero. Poi sono arrivata su Libero. A parte un primo periodo di pace e di tranquillità, anche lì ho trovato diverse offese, tantissime prese in giro, post a me dedicati, parecchie allusioni, fintanto che stremata sono migrata su Facebook. Su FB ho così per scherzo pubblicato una fotografia. Per quella fotografia sono stata premiata…e visto che da cosa nasce cosa, pochi mesi dopo sono diventata una delle amministratrici del sito. Lì ho conosciuto delle persone speciali. Persone con le quali è nata una bellissima amicizia che dura da più di un anno. Con molti di loro periodicamente ci vediamo perchè organizzo uscite fotografiche, (la prossima è domenica 18 dicembre a Pavia) e tutte le volte è un’emozione rivederli. Nonostante tutto Libero aveva qualcosa che mi attirava. In particolar modo, non riuscivo a stare distante da un paio di persone. Le pensavo, mi mancavano.

E così chiedevo consiglio all’unica persona che mi ha sempre amata e non mi ha mai tradita. E’ giovane, ma ha la testa sulle spalle. Mi ha sempre saputo consigliare bene, e a volte mi ha pure cazziata. E così con queste due persone è nato qualcosa di bello anche grazie ai consigli di questo piccolo uomo.

Oggi mi ha dedicato la canzone che vedete sopra, e devo ammettere che è stato il regalo più bello che io abbia mai avuto.

Aspetta...forse ti potrebbe interessare...

(Visited 2 times, 1 visits today)

8 thoughts on “Auguri mamma

  1. Complimenti cara Paola, questo post è qualcosa che nasce dal tuo grande cuore, le parole che ha letto mi ha fatto capire molto cose, e di questo dico grazie…
    Ciao e buona giornata cara amica, non faccio commenti ma qui non potevo farne ha meno, sono molto occupato per la Danila che non migliora tanto!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

  2. Bellissime ed emozionanti parole cara Paola.
    Di te ho sempre apprezzato quella tua sensibilità , quella tua semplicità nell’esporre i pensieri , quel tuo modo dolce di dire sempre il vero , io ti apprezzo infinitamente .

    Augurissimi!!! Un abbraccio arrivi al tuo Cuore, per una bella giornata .

    (Clicca) Rosy

    Rosy

  3. Buon compleanno. Le parole di tuo figlio sono bellissime. I figli sanno come toccare il cuore di una mamma e anche il mio, ogni tanto mi stupisce con lettere o mail che sovente mi commuovono. È bravo il tuo ragazzo!

    • Grazie degli auguri Greta carissima. Sinceramente non mi aspettavo da mio figlio una canzone, e come te mi sono profondamente commossa. Quella è la nostra storia, parola per parola. Sono veramente molto orgogliosa di lui, è veramente un bravo ragazzo.

Lascia un commento