Parco degli Asburgo

Parco degli Asburgo

I mercatini di Natale nel Parco degli Asburgo

Sembra di immergersi in una fiaba antica tra il sapore di spezie e dolci caramellati. Stiamo parlando dello storico mercatino natalizio di Levico Terme, un connubio di magia, creatività, tradizione e cultura, ove la bellezza di 50 chalet in legno, decorati con cura e attenzione, prendono posto tra alberi secolari e vialetti illuminati da luci scintillanti.

Parco degli Asburgo#
Parco degli Asburgo

Siamo all’interno del Parco Secolare degli Asburgo, dove in un clima fatato si diffondono fragranze di ogni tipo che spaziano tra odori di spezie lontane e prodotti tipicamente locali. Ma facciamo un passo indietro. Un bel giorno passeggiando nelle vie del centro, scorgo da lontano una bella dama elegantemente vestita, e accanto ad essa un nobile signore che tendendole la mano la invita a salire su una carrozza. E così senza rendermene conto mi trovo a far parte della sfilata della Corte Asburgica che prende vita il 25 novembre, giorno in cui gli abitanti di Levico Terme aprono le porte al Natale con il loro tradizionale mercatino presso il Parco Asburgico.

Ma il parco è teatro di una serie di feste in questo periodo.

  • La festa della polenta
  • La festa della patata
  • Festa del miele
  • Festa del Formai de la Malga

Ma non solo mercatini natalizi. Anche tutto il centro del paese si veste a festa. Infatti lungo le vie del centro storico si possono trovare piccoli negozi e vecchie botteghe dove si possono acquistare souvenir, articoli artigianali… Ma la vera magia è all’interno del Parco degli Asburgo. Camminare in questo secolare parco è come camminare in uno scenario da favola.

Un’ enorme distesa naturale, innevata e costellata da piante secolari di rara bellezza. E camminando camminando, immerso nel cuore dell’immenso parco secolare ( ora all’interno del circuito Grandi Giardini Italiani ) si può notare il Gran Hotel Imperial, storica residenza estiva della famiglia Asburgica.

Parco degli Asburgo
Grand Hotel Imperial

 

Aspetta...forse ti potrebbe interessare...

(Visited 24 times, 1 visits today)
Precedente Cosa visitare a Soave

2 thoughts on “Parco degli Asburgo

  1. Viendo tus imágenes, me parece un parque precioso y aún más con ese ambiente navideño. pasear por él es como caminar en un sueño.

    Espero que termines de pasar un buen fin de semana

Lascia un commento