Ricominciamo

Ricominciamo?

1

Ricominciamo? Immagine presa dal web

Ricominciamo?

Chissà perchè me lo aspettavo. Sarà che sotto le feste natalizie la gente manca, sarà che con l’avvicinarsi del Natale tanti sono in ferie e non hanno un emerito cazzo da fare, sarà perchè il mio sito sito prende piede, sarà perchè certe persone vengono da me a commentare e suscitano invidia…sarà quel che sarà….

Bene, dopo un periodo di calma, ecco che questa sera c’ è stata la prima avvisaglia, la prima di tante immagino. Uno sconosciuto è passato in anonimo, non ha messo nessun commento, ma un giudizio abbastanza negativo ad un mio post, e per giunta è un post piuttosto vecchio. Parla di odio. Deduco che il post in questione, al mio caro commentatore anonimo non sia tanto piaciuto, ma come mai? Cosa c’ è che lo ha così urtato?

Forse è questa la frase che non ti garba? 

Finché si odia si ama ancora. A. Karr

Oppure è questa?

Chi odia non è mai solo: è in compagnia dell’essere che gli manca. C. Pavese 

O questa?

Il demonio ha paura della gente allegra. Giovanni Bosco

Ci sarebbe da sentire le sue ragioni, ma dubito che sia così coraggioso per poter dire due paroline in merito. Preferisce passare dietro connessione anonima e votare negativo. Però, purtroppo per lui, la valutazione a stelline mi consente di vedere sia l’ora esatta in cui si è data la preferenza, sia l’indirizzo IP che l’ISP, ovvero l’ Internet service provider , in poche parole Telecom Italia piuttosto che Wind.

Ora, caro amico ti avviso che anche se commenti avviene la stessa cosa. In automatico Altervista mi manda nella mia casella di posta elettronica il tuo commento con tanto di ora esatta, indirizzo IP e l’ Internet service provider che usi.

Forse non hai ancora chiaro il concetto, ma io vorrei vivere in pace.

Voto minimo 7, massimo 11.
Grazie il tuo indirizzo IP e voto, sono registrati.

 

 

Aspetta...forse ti potrebbe interessare...

(Visited 2 times, 1 visits today)

13 commenti su “Ricominciamo

  1. Cara Paola , eccomi quì a leggerti e scriverti dopo aver guardato i tuoi splendidi post.

    Non voglio spendere parole per il personaggio che hai citato in questo post , invece

    come ti avevo già detto in precedenza , “guarda e passa” tesoro , la tua bellezza

    interiore ed esteriore , è un Dono e di questo vanne sempre fiera Amica cara.

    Ti lascio quì i miei Auguri con il Cuore per un sereno Natale a te e famiglia ,

    a presto . Ti abbraccio stretta stretta !

    Rosy

    • Cara Rosy, io è da un pezzo che guardo e passo, ma visto che sono in ogni occasione una persona seria, metto al corrente chi crede di essere totalmente invisibile. Poi ti dico che a me non cambia la vita il loro voto. Io ci credo in questo sito e lo porterò avanti. Loro facciano quel che vogliono, ma è giusto che sappiano.
      Ricambio gli auguri e ti abbraccio mia cara Amica. A prestissimo

      • Ciaooo cara Paola , grazie dei bellissimi pensieri che hai per me .
        Certo che puoi mettere il mio blog tra i tuoi link preferiti , io ho fatto cosi’ infatti arrivo subito da te :)))))
        Ancora tanti cari Auguri , ti abbraccio forte forte.
        Rosy

  2. Anche da me passano scassacaxx incredibili.. ho pensato di mettere la moderazione ma sottopormi a rotture di palle per colpa di uno o due non è proprio nella mia natura.. diciamo che se la ignori la gente si stanca e se inveci la porti sul dialogo, quando invece vorrebbe solo recarti negatività senza costrutto, a volte riesci anche ad ottenere di aprirgli la mente… comuque mi sono incuriosito e ora lo vado a leggere anche io il tuo post sull’odio.
    Sarà che sto odiando qualcuno che mi ha fatto male…e che almeno a Natale dovrei invertire il trend… Ciao… a proposito.. la pubblicità rompe le palle assai.. ma se si guadagnasse qualcosina di realmente sensibile.. quasi quasi la potrei mettere anche io…

    • Non è proprio vero che se li porti sul dialogo si riesce ad aprire la mente….alcuni la mente non sanno neppure cosa sia. Non invertire il trend solo a Natale. Cambia pagina e dimentica chi ti ha fatto male. Riprenditi la tua vita. Per quanto riguarda la pubblicità non è che mi farà di certo diventare ricca, ma mi serve per aver maggiore visibilità nei motori di ricerca.

  3. leggo solo ora questo post che mi era sfuggito. Ehhhh lo so, ci sono tante persone che mangiano “pane e volpe” alla mattina ma senza risultati. E quelli che ti dicono: ” girovagando nel web, per puro caso, ho scoperto che avevi un blog!” seeee, come no! Ho fatto prima io, non ho più nessun blog così sto tranquilla. Alla cattiveria umana non c’è rimedio Paola. Avanti così, ti leggo con piacere e il “vestito viola” (mio colore preferito!) al tuo blog è bellissimo

    • Cara Greta sai quanti siti ci sono sul web? Più di un miliardo!!!!! Che fortuna che hanno avuto quelli che dicono così….Ah, hai poi deciso di non seguirlo più? Sinceramente mi dispiace molto, ma se a te fa stare meglio ben venga.

Lascia un commento